La Valtellina, il luogo prescelto per la produzione delle bresaole Gio' Porro . Un omaggio alla tradizione secolare di un pregiato salume italiano. Grande classe e ottima valorizzazione di un prodotto di qualità indiscutibile. Giovanni Porro, ideatore e fondatore di origini brianzole, è un uomo di grande esperienza nel settore: si è laureato in Veterinaria all’Università degli Studi di Milano e si è da subito appassionato allo studio scientifico dei processi produttivi della salumeria italiana.
Grazie anche a queste competenze, oltre che assecondando una storia familiare (il bisnonno Luigi era imprenditore, proprietario terriero, allevatore, maestro salumiere), Gio’ Porro ha iniziato qualche anno fa a studiare un sistema produttivo che permettesse di realizzare dei salumi, e delle bresaole in particolare, a “Metodo Zero”. Che significa: zero nitriti, nitrati, glucosio, lattosio, conservanti e additivi vari.
BRESAOLAZERO è una NUOVA ed UNICA bresaola prodotta con il METODOZERO il quale prevede:
- Zero NITRITI, Zero NITRATI, Zero Glutine, Zero Lattosio, Zero ZUCCHERI)
- Utilizzo di soli carni fresche (non congelate) di razze italiane, europee e anche di pregiate razze australiane e giapponesi.
- Lunga Stagionatura. Esclusiva e laboriosa lavorazione che le conferisce più sapore, più profumo e più morbidezza.
- Stabilimento 4.0 per la sicurezza alimentare
- Premiata come "prodotto d’eccellenza" per gli anni 2019 -2020"
io ho provato:
BRESAOLAZERO ANGUS SKIN
Prodotta da sola punta d’anca di bovini di razza Black Angus, che hanno beneficiato di un finissaggio prima della macellazione di circa 150 giorni a GRANO, presentando quindi la classica Marmorizzazione di grado MEDIO. E’ lavorata esclusivamente fresca, con Zero Conservanti viene stagionata e affinata a lungo, ottenendo così un gusto maturo, pieno e profumato.
BRESAOLAZERO ROSE’ SKIN
Prodotta da sola punta d’anca di bovini allevati, macellati e sezionati in Italia, lavorata esclusivamente fresca e certificata “Halal”, è una bresaola particolarmente magra, con Zero Conservanti, ideale per un regime alimentare controllato
BRESAOLAZERO WAGYU SKIN
Realizzata con sola punta d’anca di bovini di pregiata razza giapponese Wagyu, che hanno beneficiato di un finissaggio prima della macellazione di circa 300 giorni a GRANO, presentando quindi la classica Marmorizzazione di grado INTENSO. Lavorata con Zero Conservanti, rappresenta la massima espressione in termini di esperienza olfattiva e gustativa. Un prodotto per appassionati ed esperti.
Grande classe e ottima valorizzazione di un prodotto di qualità indiscutibile.
Scegli i prodotti in base alle tue necessità, dalle confezioni di prodotto in skin e in atmosfera protettiva alla bresaola intera o in piccoli tranci.
anche con le gift box!
Personalizza la tua confezione! Grazie alle loro macchine hi-tech puoi incidere sulla confezione il tuo nome o il nome della persona a cui vuoi regalare la confezione. Manda tutti i tuoi dati e stupisci i tuoi amici!
che aspetti vai sull'eshop? https://gioporro.com/shop/
conosci la bresaola di Gio' Porro? come sempre aspetto i tuoi commenti a presto...Rosaria:)
Tra gl8 affettati la bresaola e sicuramente uno dei miei preferiti
RispondiEliminaBuonissma la bresaola , in estate è certamente uno degli affettati che preferisco perchè si abbina a perfezione alle insalate ed inoltre è molto versatile in cucina . di altissimo livello i prodotti dell'azienda che ci presenti oggi . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaCiao conosco e apprezzo mesto marchio della Valtellina, lo prendo spesso, buono per ogni preparazione
RispondiEliminaChe delizia! Non ero a conoscenza di queste tipologie di bresaole, una vera novità.
RispondiElimina