Croce di Febo wines!
All’azienda biologica Croce di Febo viene prodotto un Vino artigianale, limitando l’utilizzo di prodotti chimici e di sintesi, che sia la massima e la più sincera espressione dell’annata e del terroir, termine che, come sempre ricordo, non contempla solo peculiarità del terreno o uno specifico pedoclima, bensì tiene conto dell’influenza che l’uomo… il vignaiolo… ha sul contesto naturale, quindi in vigna, e sulla vinificazione con le sue scelte e la sua personalità .
Io ho degustato :
- Rosso di Montepulciano Toscana D.O.C. 2018 è di un rubino brillante e vivace, il profilo aromatico è diretto, visciole, erbe di campo e pietra bagnata. La bocca è ritmata da fiori e frutti selvatici ed è succosa, con un fresco finale minerale.
- Nobile di Montepulciano Toscana D.O.C.G. 2015 Il rosso è di un rubino intenso, il profilo aromatico è ampio, piccoli frutti scuri, spezie, erbe selvatiche. La bocca è dinamica, frutti rossi e fiori su un velluto di tannini morbidi che sfociano in un finale minerale e sapido.
- Bonbonbio Rosato di Toscana I.G.T. 2019 Il rosa è tenue, tende al buccia di cipolla, il profilo aromatico è agrumato e floreale con note erbacee. La bocca è una dinamica di agrumi e iodio, croccante e fresca che chiude in un finale quasi salato.
CrocediFebo è coniugare l’esperienza del nostro passato con il sapere della modernità nel rispetto della natura.
vinobiologico 100% Toscano ti lascio il link dove puoi acquistarli on line https://www.crocedifebo.it/I/prodotti/prodotti I loro Vini direttamente sulla tua tavola con un click!Seguili su instagram https://www.instagram.com/croce_di_febo/?hl=it
e facebook https://www.facebook.com/crocedifebowine/
come sempre aspetto i tuoi commenti a presto...Rosaria:)
Il Montepulciano è uno dei primi vini d'Italia, molto pregiati e dal sapore inimitabil
RispondiEliminaCiao conosco la zona e conosco i vini di Montepulciano che trovo tutti davvero molto buoni
RispondiEliminaHo provato questi vini a Montepulciano sono straordinari con ogni menu
RispondiEliminaOttimi questi vini da provare sicuramente
RispondiElimina