Una combinazione che è pura poesia,la nocciola frutto della passione... Qualcosa di semplice davvero, ma una bomba di sapore unico...oggi vi parlo di
Noccioro nocciola di qualita'100% Irpina .La linea di prodotti “noccioro” è realizzata utilizzando esclusivamente nocciole prodotte nei terreni aziendali, seguendo una filosofia orientata alla qualità, salubrità e naturalità. Partendo dall’altissima qualità della materia prima, passando per un moderno ed attrezzato laboratorio di trasformazione interno all’azienda, dove nulla viene lasciato al caso vengono ottenute Nocciole Tostate, Granelle di Nocciola, Farine, Paste di Nocciola e Creme Spalmabili alla nocciola dal gusto unico ed ineguagliabile. L’azienda a conduzione familiare nasce negli anni ’40 ad Avella, paese che dà i natali alla nocciola per mano di Maietta Raffaele, che in modo lungimirante ha iniziato una coltivazione che in quel periodo storico era considerata marginale, anche grazie a lui, essendo stato fin da subito dopo l’inizio dell’attività un attivo vivaista nell’ambito corillicolo, la coltivazione del nocciolo ha iniziato ad espandersi al centro ed al nord italia. Ad oggi l’azienda è guidata dai nipoti del fondatore dell’azienda, ed apre e chiude la filiera del prodotto coltivato trasformando il raccolto in semilavorati per pasticceria e gelateria e alla realizzazione di creme spalmabili artigianali alla nocciola.
I prodotti ottenuti: Nocciole Tostate, Granelle di Nocciola, Farina di Nocciola, Pasta di Nocciole e Creme Spalmabili, sono confezionati con cura in contenitori specifici per mantenere immutati aroma e freschezza. Vengono commercializzati come materia prima nel settore dolciario (Pasticcerie, Gelaterie, Biscottifici, ecc.) e in negozi specializzati di prodotti tipici e ricercati.
Io ho provato:
nocciole sgusciate e tostate in forno a temperature e tempi tali da esaltare al massimo l’aroma naturale della nocciola e conferire una tostatura uniforme tra l’interno e l’esterno, la pelatura avviene in modo naturale, poiché una pelatura meccanica rovinerebbe il prodotto.
È ottenuta dalle stesse nocciole tostate intere, un sistema avanzato a coltelli taglia le nocciole in scagliette piuttosto regolari 2/4mm, senza aumentare la temperatura del prodotto ed evitando la fuoriuscita degli oli, in tale modo la conservazione sia del prodotto sia dei nutrienti in esso contenuti è preservata al massimo.
e nello specifico
Noccioro45
E’ la prima nata delle creme spalmabili, seguendo la filosofia del “buona, sana, naturale”. La crema spalmabile noccioro 45 conta soltanto quattro ingredienti (nocciole 45%, zucchero, latte in polvere, cacao in polvere), non presenta aggiunta di oli tranne quelli presenti naturalmente nelle nocciole e nel cacao, non contiene glutine, conservanti, additivi e aromi.
Noccioro White
E’ la seconda nata delle creme spalmabili, seguendo la filosofia del “buona, sana, naturale”. La crema spalmabile noccioro White conta soltanto quattro ingredienti (nocciole 45%, zucchero, latte in polvere, olio extravergine di oliva), presenta una piccola aggiunta di olio extravergine di oliva e quelli presenti naturalmente nelle nocciole, non contiene glutine, conservanti, additivi e aromi.
Noccioro Dark
La terzogenita delle creme spalmabili, seguendo la filosofia del “buona, sana, naturale”. La crema spalmabile noccioro Dark conta soltanto tre ingredienti (nocciole 45%, zucchero, cacao in polvere), non presenta aggiunta di oli tranne quelli presenti naturalmente nelle nocciole e nel cacao, non contiene lattosio, glutine, conservanti, additivi e aromi
Noccioro Havana
E’ l'ultima nata delle creme spalmabili, una crema che strizza l’occhio al mondo della mixology. Un abbinamento quello del cacao con il rhum che viene accostato per la prima volta alla nocciola in una crema. Questo abbinamento dà vita ad una spalmabile intensa e cremosa che affascina i sensi con l’equilibrio degli ingredienti attraverso il palato.
Tutte deliziose ....che aspetti vai allo shop on line e acquista la tua preferita https://noccioro.shop/
Ti lascio il link del sito http://www.noccioro.it/#/
Seguili su instagram https://www.instagram.com/noccioro/
e facebook https://www.facebook.com/Noccioro/
e tu conosci queste bonta'? come sempre aspetto i tuoi commenti a presto...Rosaria:)
Sembra impossibile ma solo ultimamente ho iniziato ad apprezzare la nocciola e tutti i suoi derivati, per cui sono pronta ad assaggiare questi prodotti!
RispondiEliminadei prodotti che devono essere una vera eccellenza, assolutamente da provare
RispondiEliminaOddio è un vero tesoro di dolcezza questo!
RispondiEliminaMi piacerebbe provare moltissimo le creme spalmabili!Prodotti che sicuramente proverò.
RispondiEliminasono prodotti tipicamente autunnali e per giunta anche molto buoni...da provare questa produzione
RispondiEliminaCiao anche se si trova nella mia zona, non conoscevo questa bontà prelibata, la cercherò
RispondiElimina