La noce d' oro del Noceto
Sapete che 5 Noci d’Oro al giorno tolgono il medico di torno??? e si proprio cosi ma ovviamente quelle del Noceto che dal 1993 produce la nocedoro LARA dalla fragranza inimitabile, lavate solo con ACQUA, i cui noceti si estendono nella pianura Veneta tra le province di Venezia, Treviso e Udine.
Noce d’oro è sinonimo di qualità superiore, dal sapore inconfondibile, dolce e delicato.
Il Noceto svolge inoltre una continua attività di ricerca sulle tecniche colturali più adatte per assicurare un’eccellente qualità del prodotto nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale.
Tutte le fasi di produzione, lavorazione, fino al confezionamento e alla distribuzione avvengono in modo scrupoloso e attento secondo procedure certificate che conservano la naturale genuinità della noce.
Il consumo di Noce d’Oro è consigliabile nella prevenzione di malattie cardiovascolari per il suo elevato contenuto in grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6). Tra la frutta in guscio è quella a più alto contenuto in ALA, acido alfalinolenico Omega3.
Oltre che per gli Omega3, tra la frutta in guscio è quella a più alto contenuto in Tocoferoli, Fenoli, Polifenoli e Flavonoidi, quali ad esempio: la Vitamina E, l’acido Ellagico, la Catechina, e la Melatonina, utilissimi per le loro proprietà anti ossidative, aiutando a contrastare i processi di invecchiamento delle nostre cellule
Noce d’Oro è una buona fonte di vitamine tra le quali B1, B2, B6 e contengono sali minerali come fosforo, rame, zinco, potassio, ferro, magnesio e calcio, che aiutano a proteggerci dalle infezioni. Le noci hanno anche un buon contenuto di fibra.
Le noci sono fra le varietà di frutta secca più note e amate per il loro gusto, la loro croccantezza e la loro estrema versatilità in cucina.
Con la loro forma caratteristica, che ricorda curiosamente gli emisferi del cervello umano, i gherigli di noce sono un alimento consumato da secoli in tutta Europa.
A livello gastronomico le noci sono utilizzate nella preparazione di pani, di dolci come torte e biscotti, impiegate nei ripieni di pasta fresca, nelle insalate, nei formaggi, nelle salse e condimenti.
Insomma Noce d’Oro fa bene: quindi ti ripeto il motto che 5 Noci d’Oro al giorno tolgono il medico di torno!
Ti lascio il link del sito https://www.ilnoceto.it/
Seguili su instagram https://www.instagram.com/ilnoceto1993/?hl=it
e facebook https://www.facebook.com/IlNoceto1993/
E a voi piacciono le noci?? la noce d'oro e' una squisitezza .....provatela anche voi....
e come sempre aspetto i vostri commenti... a presto....Rosaria:)
Oltre a far benissimo come tutta la frutta secca sono davvero molto buone
RispondiEliminasono davvero il fior delle noci, di qualità eccellente, mi piacciono tanto
RispondiEliminaCiao ne mangio 5-6 al giorno e mi trovo bene, sono ottime anche per la stitichezza
RispondiElimina