mercoledì 20 luglio 2022

Fior di latte di Boiano del caseificio Perrella

 





 Oggi ho il piacere di parlarvi del caseificio Perrella producono, scegliendo con sapiente equilibrio il miglior latte vaccino per primeggiare in gusto e qualità. ...vi parlo del loro fiordilatte di Boiano un prodotto unico, che non può mancare sulla tavola di chi sa apprezzare il sapore vero della genuinità, che nasce nel cuore del Molise, a Bojano, nella pianura fertile e fresca d'acqua sorgiva. 

domenica 17 luglio 2022

Acquos

 



Oggi fa molto caldo perchè non godersi una buonissima bibita fresca? ovviamente  le bevande di Acquos, le conosci?

martedì 12 luglio 2022

Azienda agricola il Cavallino

 



L' azienda agricola "Il Cavallino" nasce a Montescudaio, un piccolo borgo collinare a pochi chilometri dal mare di Cecina, dove, boschi, vigne ed oliveti danno il benvenuto a chi vi si avvicina... Da un decennio si sonotrasferiti nelle campagne di Bibbona, colorando la terra del verde argenteo dell' olivo pur rimanendo saldamente ancorati alle loro origini 


L’olio extra vergine di oliva Il Cavallino, testimonia ancora oggi la loro storia e la qualità del futuro.

giovedì 7 luglio 2022

Casaceto

 



Casaceto è il primo aceto di alcol lanciato in Italia dal gruppo De Nigris, da potere utilizzare puro o diluito nell'igiene di casa.

Casaceto è l'aceto bianco di alcol per uso alimentare 100% naturale, ottenuto dalla fermentazione degli zuccheri contenuti in frutta e cereali.

In un momento in cui passiamo in casa la maggior parte del nostro tempo e dobbiamo fare particolare attenzione all’igiene, viene in nostro soccorso un prodotto multiuso nato come condimento per la cucina e per garantire anche l’igiene della casa.

lunedì 4 luglio 2022

Azienda agricola Rallo

 



Vero e proprio baglio ottocentesco fortificato, la storica cantina Rallo sorge sul lungomare di Marsala, di fronte alle isole Egadi. Fu fondata nel 1860 da Diego Rallo, che decise di produrre Marsala per il mercato interno, compresi i Savoia, e per quello mondiale, che passava attraverso i distributori inglesi. Nel 1997 la cantina passò nelle mani della famiglia Vesco, che rilanciò l’attività portando la produzione da una dimensione industriale ad un regime di agricoltura biologica certificata. La cantina vanta diversi premi nei più importanti concorsi enologici internazionali.